PRAGA
Ciao sono Roberto da Roma. Per S.Valentino io e mia moglie ci siamo regalati tre giorni a Praga.
Praga è bellissima. Abbiamo alloggiato all'hotel Pyramida, un pò fuori mano, per problemi di budget ma comunque ottimo in quanto a servizio. Per spostarci abbiamo usato la metro e il taxi, entrambi abbastanza economici. I posti da vedere sono veramente tanti. Da non mancare sicuramente il ponte di San Carlo, con le sue orchestrine improvvisate, la piazza dell'orologio, con i cambi di ora animati da pupazzi meccanici, il castello di Praga, che domina la città dall'alto e si può contemplare illuminato di notte, davvero affascinante. Piazza San Venceslao, con il monumento ai caduti nella primavera di Praga. Assolutamente da visitare inoltre il quartiere di Mala Strana (stazione Malastranska), colorato e tipicamente medievale. Se volete inoltre potete fare una gita in battello sul Moldava, la guida vi fornirà informazioni curiose e interessanti sulla città. Ma il bello di Praga sta anche nelle sue innumerevoli viuzze e il piacere di "perdersi" e visitarla senza meta.
Si mangia bene ed economico. Un pranzo a base di carne con la famosa e buonissima birra ceca, seduti ad un tavolo della Piazza dell'Orologio (il centro) costa sui 30€, abbordabilissimo viste le porzioni e la qualità.
Per concludere, che dire? Consigliata al 100%!
Grazie Roberto! Per saperne di piu' su Praga cliccate anche su:
www.myczechrepublic.com/praga
www.praga.net
2 Comments:
Courmayeur
Come l'anno scorso, anche quest'anno per le vacanze di Natale vorrei tornare a Courmayeur, un paese della Valle d'Aosta di 2.969 abitanti situato ai piedi del Monte Bianco.
La mia passione per lo sci mi ha portato spesso alla ricerca di località sciistiche, e Courmayeur l'ho conosciuta grazie al sito www.7mates.com dove oltre alle informazioni sulla zona ho trovato anche diverse possibilità di alloggio dal bed&breakfast all'hotel a 5 stelle.
A Courmayeur oltre a respirare aria pura e a contemplare paesaggi mozzafiato, è possibile visitare alcune chiese importanti quali il santuario Notre-Dame de la Guérison, la caratteristica Chiesa Parrocchiale di San Pantaleone e la Piazza dedicata all'illustre cittadino Joseph-Marie Henry interessato alla botanica e all'alpinismo.
Per chi vuole allontanarsi dalla comune città, dal traffico e dallo smog, Courmayeur è il luogo ideale dove assaporare delizie valdostane, fare passeggiate lungo i sentieri verdeggianti o rilassarsi dopo una giornata di sport intenso tra le montagne innevate.
Il mio prossimo viaggio è programmato proprio per Praga, non vedo l'ora di partire!
Posta un commento
<< Home